Progetto Mi-Fido

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

Logo Fos

FOS (Field Organization System) nasce nel 1999 all’interno di un’alleanza strategica che vanta una storia decennale in progetti legati all’Information & Comunication Technology e che ha permesso di creare un Network  di aziende che operano su scala nazionale anche nei settori del document management, dell’automazione industriale, delle reti dati/fonia e del marketing.
Il fatturato complessivo del gruppo per il 2007 ammonta a 15 M€ per un totale di 150 professionisti IT. Il trend di crescita del fatturato negli ultimi tre anni è del 10%.
FOS ha sempre puntato all’innovazione tecnologica come fattore determinante per la creazione e lo sviluppo di un’offerta per il mercato.  In particolare i settori dove ha effettuato i maggiori investimenti sono: Computer Telephony Integration, sistemi RFID e wire, sistemi di comunicazione wireless, soluzioni di content management, modellazione banche dati, sviluppo software.
La strategia di sviluppo è legata alla crescita del capitale umano e professionale, alla definizione di business partnership con società leader di settore (IBM, Alvarion, Infomaster) e alla definizione di rapporti di collaborazione con Enti di Ricerca.
In questo ambito FOS partecipa come PMI al Distretto Tecnologico dei Sistemi Intelligenti Integrati a Genova e ha instaurato rapporti di collaborazione con il Dipartimento di Biofisica ed Elettronica (DIBE),  il Dipartimento di Sistemistica e Telematica (DIST) dell’Università di Genova e il Research Centre on Software Technology (RCOST) dell’Università del Sannio (Benevento).
La politica del gruppo è di puntare a temi innovativi e a personale giovane che viene direttamente formato in azienda. Il know-how acquisito permette all’azienda di operare anche nel mercato dei servizi consulenziali di comprovato livello professionale di tipo organizzativo e tecnologico, mirati al miglioramento dei processi di business dei clienti attraverso la gestione del cambiamento, l’implementazione di nuovi processi e l’introduzione degli strumenti di Information & Comunication Technology di supporto.
FOS è inoltre attivo nel settore Media&Mobile, nel settore di soluzioni gestionali e documentali per Pubblica Amministrazione, utilizzando principalmente soluzioni Open Source, nel settore dei servizi e delle soluzioni di Contact Center.

http://www.gruppofos.com/