Progetto Mi-Fido

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF
Logo Gesp

Fondata nel 1978, la mission primaria di GESP è creare soluzioni specialistiche innovative finalizzate a integrare in modo funzionale e trasparente la gestione di dati geo-spaziali nella filiera produttiva del cliente, incrementando la performance complessiva del sistema IT.
In particolare, GESP lavora sull'integrazione tra applicativi GIS e altre tecnologie avanzate, come GPS (Global Positioning System), RFID (Radio Frequency Identification), e i sistemi dedicati esistenti nell'area dell'ambiente, delle utilities, dei trasporti, della modellistica e così via. GESP fornisce un servizio completo, proponendosi come fornitore di servizi software independent e come system integrator realmente multi-platform. GESP interviene in tutte le fasi del ciclo di vita di un sistema informativo: analisi e progettazione, installazione, start-up, formazione degli utenti, fornitura di tecnici specializzati, interventi di assistenza tecnica e manutenzione.
Il core business di GESP si basa sull’erogazione di servizi a elevato valore aggiunto: progettazione, sviluppo e integrazioni di soluzioni GIS / geospatial, fornitura, gestione e integrazione di basi cartografiche digitali (satellitari, tecniche, tematiche, ecc.), e image processing, progettazione, estensione spaziale, sviluppo e integrazione di database alfanumerici con software in ambiente geografico, consulenza, indirizzamento strategico, action plans di sistemi geospatial, sviluppo e integrazione con tecnologie GIS di modellistica di simulazione numerica per l’ambiente, il territorio e l’industria, hosting di sistemi GIS per la distribuzione di dati e applicazioni in ambiente web, outsourcing di sistemi a base geografica.
GESP realizza, da oltre un decennio, applicazioni software in ambiente grafico e geografico basandosi sugli standard. In altri termini, GESP opera su piattaforme che costituiscono standard di mercato (sia di tipo commerciale, sia Open Source).
Il lavoro parte dai dati, che rappresentano il vero patrimonio del cliente. L'analisi dello stato di fatto, la definizione del modello dei dati, le modalità di aggiornamento e le procedure di archiviazione/gestione del database costituiscono la componente centrale del sistema, che GESP realizza utilizzando la propria struttura.
Per rispondere in modo ancora più efficace alle nuove sfide del mercato globale, nel 2009 GESP ha riorganizzato le procedure e le linee di produzione, adottando un nuovo modello che premia maggiormente la flessibilità e la responsabilizzazione delle risorse interne valorizzando le eccellenze presenti nell'azienda.
La nuova struttura, articolata in tre business unit omologhe per competenze e professionalità, permette di monitorare con più precisione il flusso del lavoro, garantendo un controllo costante sullo stato e la qualità dei progetti.
GESP è un'azienda certificata secondo la normativa ISO 9001: 2000. La rispondenza alle norme di qualità ISO 9001: 2000, certificata da BVQI, riguarda le attività di analisi, progettazione e realizzazione di software e di database grafici ed alfanumerici, i servizi di installazione e application management, nonché le attività di formazione utente che costituiscono, in sostanza, l'attività caratteristica di GESP.

http://www.gesp.it/